Cantiere nuovo centro di calcolo: Completata la costruzione grezza

Manno, 3 febbraio 2011

Il 3 febbraio 2011 il Politecnico federale di Zurigo e l’Implenia Impresa Generale SA festeggiano con tutte le maestranze il ferragosto per la realizzazione della nuova sede del CSCS a Lugano.

La costruzione grezza è stata ultimata in un tempo record grazie all'impegno e alla perseveranza di tutti gli ‘attori’: dai Progettisti, all'Impresa Generale, alle Autorità e a tutte le Ditte coinvolte. Il Politecnico, in qualità di Committente, è lieto di comunicare che la maggior parte delle opere sono state appaltate a Ditte ticinesi.

Dopo la demolizione della vecchia rimessa dei bus nel mese di gennaio 2010 è stato dato inizio ai lavori di scavo. Dopo le ferie dell'edilizia a metà agosto del 2010, l’Implenia ha iniziato i lavori veri e propri di edificazione del nuovo Centro di Calcolo. A gennaio 2011 sono stati ultimati i lavori della costruzione grezza di 8'000 m2 di superficie tecnica e 3'000 m2 di uffici.

Nei prossimi mesi si procederà all'esecuzione delle finiture interne, delle facciate e di tutti gli impianti. Il trasloco nella nuova sede è previsto per l'inizio del 2012.