30 Gennaio 2026 - CSCS
Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico, insieme all'Ufficio di Orientamento scolastico e professionale, organizza delle giornate alla scoperta delle professioni del settore dell'informatica.
Queste giornate sono dedicate alle ragazze e ai ragazzi di terza e quarta media interessate/i alle professioni del settore dell'informatica. Durante queste giornate, i razgazzi potranno scoprire il mondo dell'informatica anche attraverso esercizi pratici e una vista alla sala dei supercomputer.
Per l’anno scolastico in corso, le giornate di orientamento offerte dal CSCS sono concluse.
Dove?
Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS), Via Trevano 131, Lugano
Come faccio ad iscrivermi?
Le iscrizioni saranno raccolte in ordine di entrata fino ad esaurimento dei 10 posti disponibili. Gli interessati/e devono inoltrare la loro iscrizione via e-mail all'indirizzo: orientamento@cscs.ch
Seguirà una conferma dell'iscrizione con i relativi dettagli. Al momento dell'iscrizione ogni partecipante è tenuto a fornire i suoi dati quali:
- Data di partecipazione
- Cognome e nome
- Data di nascita
- Indirizzo
- Recapito telefonico di un genitore
- Sede scuola media frequentata e classe
Le iscrizioni incomplete o con informazioni mancanti non verranno prese in considerazione e non seguirà nessuna comunicazione.
Non vediamo l’ora, ci divertiremo!